Ven. 04 Ott. 2024
HomeAttualitàPolemiche all'inaugurazione: riaperto il giardino a Villa Zorn

Polemiche all’inaugurazione: riaperto il giardino a Villa Zorn

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Ha riaperto il giardino Villa Zorn a Sesto, ma non sono mancate le polemiche il giorno dell’inaugurazione, avvenuta ieri mattina.

Al centro delle proteste, infatti, una nuovissima area giochi presente all’interno dell’area verde, uno spazio pensato per i preadolescenti della città. Il problema di questa area gioco, però, è che toglie lo spazio a quella che prima era un’area riservata ai cani. I padroni degli animali a quattro zampe non ci stanno: “I servizi non si tolgono, si danno” il chiaro messaggio presente su un cartellone.
Raccolta firme e petizioni, ma alla fine l’area giochi ha avuto la meglio su chi preferiva lo spazio per il proprio animale domestico. Un problema, questo, che non si è certamente chiuso con l’inaugurazione di ieri: “Stiamo lavorando per una soluzione. In altri quartieri abbiamo realizzato aree cani insieme ai proprietari che poi le hanno adottate. Pensiamo a un percorso simile” le parole di  Elena lannizzi, assessore all’Ambiente.

ARTICOLI CORRELATI