Dom. 26 Mar. 2023
HomeAttualitàEXPOniamoci premia Cinisello e la sua accoglienza

EXPOniamoci premia Cinisello e la sua accoglienza

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’accoglienza di Cinisello Balsamo in vista di Expo viene riconosciuta e premiata: il progetto della Cooperativa Sociale Arcipelago ““In attesa dell’ospite in attesa” è stato premiato in questi giorni dal bando EXPOniamoci, promosso dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus.

Durante il periodo di Expo verranno messi a disposizione spazi di ospitalità, come ad esempio la Casa Torricelli di Anffas, ma non solo: forte attenzione all’accoglienza dei visitatori con disabilità e valorizzazione dei luoghi culturali e artistici del Nord Milano. Inoltre il progetto prevede anche la realizzazione di un applicazione per smartphone con la mappatura delle strutture ricettive e ricreativo-culturali particolarmente attente ai temi della disabilità.
Premiata anche un’altra associazione cinisellese: il Circolo Arci la Quercia e  il suo progetto che prevede l’ospitalità di giovani dai 16 ai 29 anni nel Residence Brodolini.

Gianfranca Duca, assessore alle Politiche Sociali, ha così commentato: “Siamo felici che sia stato selezionato questo progetto a cui ha partecipato anche la nostra Azienda partecipata “Insieme per il Sociale”. La partecipazione ai bandi è un’occasione fondamentale per sostenere le attività del Terzo Settore”. Le fa eco anche Andrea Catania, assessore alla cultura: “Questo risultato ci gratifica, perché premia l’intraprendenza e le capacità delle nostre associazioni del territorio che si sono dimostrate sensibili all’evento di Expo. Il coinvolgimento della ReGIS permetterà di valorizzare villa Ghirlanda e il suo parco, uno dei più importanti poli di attrazione storico-artistici del Nord Milano“.

ARTICOLI CORRELATI