Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiIl MuFoCo riapre: domani si inaugurano 2 mostre

Il MuFoCo riapre: domani si inaugurano 2 mostre

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo è pronto per riaprire al pubblico. Perché nonostante le mille difficoltà vissute in questi ultimi mesi e nonostante gli altrettanti dubbi sul suo futuro, domani il MuFoCo di Cinisello riapre ufficialmente ai visitatori e inaugura in un solo giorno due mostre.

La prima esposizione rientra nel progetto di arte pubblica “Vetrinetta”, un piano che coinvolge direttamente i cittadini di Cinisello Balsamo chiamati a mettere in pubblico le proprie vetrinette, cioè quegli oggetti di arredo che contengono le memorie personali e familiari. Il progetto è curato da Paolo Riolzi e la mostra è supervisionata da Matteo Balduzzi. Domani alle 17 l’inaugurazione ufficiale con la presentazione di tutte le prossime tappe del progetto. Nordmilano24 sarà media partner del progetto per tutta la sua durata. Cliccate qui per leggere i dettagli del progetto.

Sempre domani alle 17 è in programma il taglio del nastro alla mostra “Racconti privati. Interni 1976-1978”, una raccolta di scatti di Mario Cresci selezionati dalle collezioni del Museo di via Frova dalla curatrice Roberta Valtorta.

Tutte le info su www.mufoco.org.

 

ARTICOLI CORRELATI