Ven. 13 Dic. 2024
HomeSesto San GiovanniGrande Geas Basket: le rossonere alzano la Coppa Italia!

Grande Geas Basket: le rossonere alzano la Coppa Italia!

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La Coppa Italia torna sulla bacheca del Geas Basket di Sesto San Giovanni dopo 42 anni. Domenica 8 marzo le rossonere di coach Cinzia Zanotti hanno battuto le rivali di Ferrara nella finale di Coppa Italia di Serie A2 e hanno così alzato al cielo quel trofeo che mancava da qualche decennio.

La finale di Rimini si è chiusa sul 62-54 per il Geas firmato Paddy Power, guidato in campo da una superlativa Giulia Arturi, capitana e anima di questa squadra, che ha alzato la coppa a fine gara.

Mvp della partita Federica Tognalini, autrice dell’ennesima doppia doppia e di una partita, al solito, di grinta e difesa. A tratti è stata proprio Tognalini a tenere in piedi il Geas, capace di sbloccare e fare propria la partita nel quarto periodo, dopo averla forse vinta e poi ripersa via proprio all’inizio dell’ultimo periodo con Ferrara.

“Questo è il miglior regalo che queste ragazze, le mie ragazze, potessero farmi”, ha detto Cinzia Zanotti nel giorno del suo compleanno. “Le ho viste crescere e ora vederle vincere mi riempie davvero di gioia. Non è stato facile, siamo sempre stati una squadra a detta di tutti forte e tra le favorite, ci mancava solo una grande vittoria e finalmente è arrivata. Nonostante l’appuntamento ero però tranquilla: so che, nonostante un torneo non giocato al massimo delle nostre potenzialità, siamo una squadra solida e capace di vincere. Questo successo è importante per tutti, ma soprattutto per le ragazze che hanno affrontato, e stanno ancora facendolo, la transizione non facile tra giovanili e campionato senior. Devo ringraziare il mio vice Marco Rota perché è fondamentale per loro e per me, che con le ragazze ho vissuto lo stesso processo. Adesso testa al prossimo obiettivo, non sediamoci perché vincere è bellissimo e vogliamo continuare a farlo”.

 

ARTICOLI CORRELATI