[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il Parco Nord chiama all’appello le associazioni del territorio per costituire la prima Consulta. Sul sito del polmone verde del Nordmilano è comparso l’avviso: “A 40 anni dalla sua nascita il Parco ha voluto istituire una Consulta delle associazioni e delle strutture di servizi turistici ‘amiche’ del Parco, con l’obiettivo di aprire la partecipazione alla vita del Parco e alle sue scelte di sviluppo. Si tratta di un nuovo organismo consultivo che integra ed arricchisce le proposte degli organi del Parco, può esprimere pareri, rilievi, proposte e raccomandazioni, non vincolanti alla Comunità del Parco e a Consiglio di Gestione”.
Cosa farà questa consulta? “Nel concreto la Consulta si propone inoltre come punto di riferimento e di informazione sulle diverse tematiche del parco, promuove dibattiti ed incontri, coadiuva le realtà associative che la compongono nell’organizzazione e nella promozione di eventi. Per questa ragione sono state individuate 5 categorie distinte: le associazioni ambientaliste, quelle agricole o produttive, quelle sportive e ricreative, quelle di promozione del territorio e i fornitori di servizi turistici”.
Come fare richiesta per farne parte? “Per fare domanda c’è tempo fino al 31 marzo. Occorre inviare una semplice domanda firmata dal Legale Rappresentante e allegare lo statuto e una breve relazione delle attività sociali all’indirizzo di Posta Elettronica Certificataamministrazione@cert.parconord.milano.it oppure via posta (via Clerici 150,20099 Sesto San Giovanni) o via fax (02241016220)”.