Mar. 16 Apr. 2024
HomeAttualitàLte 4G. Da oggi Il Nordmilano viaggia più veloce su internet-mobile

Lte 4G. Da oggi Il Nordmilano viaggia più veloce su internet-mobile

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Anche Tim ha compiuto un passo importante nel campo dell’Internet super-veloce in Lombardia. Da ieri è stato portato a 32 il numero dei Comuni dove è già  disponibile il 4G Plus. Tra questi, quasi tutti i comuni del Nordmilano che ora possono raggiungere in mobilità  una velocità  di trasmissione fino a 225 Megabit al secondo, circa il doppio di quella disponibile con il normale 4G.

Dopo aver lanciato per prima a livello nazionale la tecnologia Lte Advanced, che in Lombardia ha riguardato le città  di Milano, Brescia, Cremona, Legnano, Vigevano, Busto Arsizio, Como, Pero, Rozzano e Sesto San Giovanni, Tim estende ad altri 22 comuni della regione la copertura della rete 4G Plus, confermando in questo modo la propria leadership nel 4G in Italia.

La nuova prestazione di rete Lte Advanced è infatti disponibile anche a Bergamo, Varese, Gallarate, Rho, Cologno Monzese, Gorle, Torre Boldone, Buguggiate, Castellanza, Bresso, Canegrate, Cusano Milanino, Pogliano Milanese, Rescaldina, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Biassono, Vedano al Lambro, San Zeno Naviglio, Cernobbio e Maslianico. Le 32 città  lombarde interessate fanno parte dei 171 comuni previsti dal piano nazionale in cui Tim ha già  attivato il nuovo servizio. I servizi Tim basati sulla tecnologia Lte sono il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia che per il triennio 2015-2017 saranno pari a circa 10 miliardi di euro, di cui circa 5 miliardi dedicati esclusivamente alla componente innovativa.

Anche Vodafone ha già provveduto a sviluppare questi servizi sui comuni del Nordmilano come abbiamo già avuto modo di scrivere.

ARTICOLI CORRELATI