Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàLilt, prevenzione oncologia alle donne straniere

Lilt, prevenzione oncologia alle donne straniere

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Donna Ovunque” è il nome del progetto. “La salute senza barriere”, lo slogan. La Lilt di Sesto San Giovanni ha deciso di andare oltre alle barriere culturali, religiose e politiche e ha lanciato un programma di prevenzione oncologica gratuita rivolto alle donne migranti presenti sul territorio di Milano e provincia.

Proprio alle donne straniere sarà dedicata una iniziativa speciale che prevede una visita gratuita per sensibilizzarle sul tema della diagnosi precoce. Le assistite, anche quelle senza regolare permesso di soggiorno, saranno visitate da medici della stessa lingua proprio per abbattere le distanze e creare un vero e proprio legame di fiducia. Il tutto senza intermediari perché saranno gli stessi oncologi messi a disposizione della Lilt a farsi mediatori linguistici e culturali.

Il programma è stato comunicato attraverso volantini e manifesti (come da immagine): una campagna mirata scritta non solo in arabo ma anche in cinese, russo e spagnolo.

ARTICOLI CORRELATI