Mer. 22 Set. 2021
HomeAttualitàCamion con sostanze chimiche si ribalta in Tangenziale Est. Autostrada colorata di...

Camion con sostanze chimiche si ribalta in Tangenziale Est. Autostrada colorata di rosso

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – E’ ancora chiuso lo svincolo Cologno Nord della Tangenziale Est dove nella notte si è ribaltato un camion che trasportava sostanze chimiche, forse tossiche. L’autostrada è rimasta bloccata per tutta la notte. Il manto stradale è ancora colorato di rosso. I vigili del fuoco hanno dovuto verificare l’entità delle sostanze e procedere alla messa in sicurezza del tratto stradale, all’altezza del curvone che immette sul territorio abitato di Cologno Monzese. La situazione è ancora allarmante nella zona in cui la tangenziale affianca viale Brianza, nel quartiere Stella di Cologno.

incidente-tangenzialeAncora stamattina lo svincolo rimane chiuso per i lavori di ripristino. Caos a Cologno Monzese, con migliaia di vetture bloccate nel traffico locale. Difficoltà anche in tangenziale.

L’incidente è avvenuto al chilometro 14 della Tangenziale Est. Il camion stava procedendo verso Lecco, quando si è squarciato il telo e il carico ha cominciato a cadere dal mezzo. L’autostrada è cosparsa di una sostanza rossa e puzzolente.

Il recupero del camion è stato compiuto dalla ditta Mariani di Brugherio, specializzata in queste situazioni di emergenza.

ARTICOLI CORRELATI