Sab. 20 Apr. 2024
HomeEconomiaAlstom produrrà i nuovi tram per Sydney

Alstom produrrà i nuovi tram per Sydney

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Anche la sede italiana di Alstom di Sesto San Giovanni darà il proprio contributo per la realizzazione della nuova linea di tram di Sydney. Insieme infatti alla succursale di Lecco la sede sestese del gruppo francese contribuirà al progetto producendo 120 convertitori di trazione.

L’annuncio è stato dato dal consorzio Altrac, di cui Alstom fa parte: il gruppo ha comunicato l’entrata in vigore del contratto per la nuova linea tranviaria di Sydney, assegnato dal Transport for New South Wales, l’autorità per i trasporti pubblici dello Stato australiano del Nuovo Galles del Sud.

Alstom è responsabile del sistema tranviario integrato, che comprende la progettazione, la consegna e la messa in servizio di 30 tram Citadis X05 accoppiati, apparecchiature per l’alimentazione, incluso il sistema di alimentazione da terra per oltre due chilometri, sistemi di segnalamento, il sistema di recupero dell’energia Hesop, le apparecchiature per i depositi e la manutenzione.

 

ARTICOLI CORRELATI