Mer. 28 Set. 2022
HomeAttualitàM5 fino a Monza: una raccolta firme on line

M5 fino a Monza: una raccolta firme on line

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – In questi giorni in cui si è riacceso il dibattito sui cantieri della M1 e i relativi rallentamenti, torna d’attualità la petizione pubblica per chiedere il prolungamento della M5 verso Monza. Lo chiedono i cittadini del Comitato San Fruttuoso che hanno creato sul sito internet Hq Monza una pubblica petizione che tutti possono sottoscrivere.

“Da decenni si parla di metropolitana a Monza, ma l’unico risultato concreto è l’arrivo della M1 a Bettola all’estremo Sud della città – si legge nel sito -. Chiediamo che si proceda finalmente alla realizzazione di una linea MM che colleghi Monza a Milano, che sia una linea di forza per la mobilità dentro la città, che arrivi sino a Nord ai confini con Lissone e Muggiò per costituire la base di uno sviluppo ulteriore successivo in Brianza. Chiediamo di ripartire dall’ipotesi di prolungare la M5 sino all’Ospedale San Gerardo, così come previsto dal PGT di Monza”.

L’appello prosegue: “Siamo convinti che il momento per agire sia questo, perché la crisi economica ha fatto aumentare la domanda di trasporto pubblico e perché i fondi europei destinati a questo tipo di infrastrutture sono stati rifinanziati e sono storicamente poco utilizzati”.

Sul sito Hq Monza sono pubblicate anche “Otto buone ragioni per la MM a Monza”.

Per sottoscrivere la petizione cliccate qui.

ARTICOLI CORRELATI