PROMO POLASE - FARMACIA RISORGIMENTO AMF - FARMACIE COMUNALI 1 SALA ASSICURAZIONI PROFESSIONE CASA sharebot_monza
sharebot_monza
ANFFAS FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE NMA feb2018 Cinifabrique MCDONALD\'S
MCDONALD\'S

Nordmilano24

News

Torna la Settimana del Donacibo nelle scuole sestesi

Torna la Settimana del Donacibo nelle scuole sestesi
febbraio 25
11:38 2015

SESTO SAN GIOVANNI – Torna la Settimana del Donacibo a Sesto San Giovanni. Dopo l’esperienza dello scorso anno nelle scuole secondarie di primo grado Breda e Forlanini (che insieme avevano raccolto 734 kg di alimenti non deperibili), la manifestazione vede l’aggiunta quest’anno dell’istituto Einaudi.

Così nella settimana che va dal 9 al 14 marzo studenti, famiglie, docenti e personale scolastico, saranno chiamati a portare nelle rispettive scuole generi alimentari non deperibili. Attraverso la rete dei Banchi di Solidarietà questi prodotti saranno donati alle persone bisognose di ciascuna zona cui l’intervento dei Banchi si rivolge. “La valenza educativa di tale semplice gesto sarà evidenziata sia dall’opera di sensibilizzazione dei docenti, sia dalla testimonianza di alcuni volontari che gireranno per le scuole e racconteranno la loro esperienza. Un’occasione insomma per riflettere e per educarsi al senso della gratuità che aiuta l’essere umano a compiersi, giacché chi fa del bene agli altri fa bene prima di tutto a se stesso. Gesto inoltre particolarmente significativo in un anno come questo, in cui la sfida di Expo porta a riflettere sul tema dello spreco alimentare”, dicono gli organizzatori.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube