Dom. 05 Feb. 2023
HomeAppuntamentiFesta della donna: la senatrice Cattaneo al Parco Nord

Festa della donna: la senatrice Cattaneo al Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il giorno 28 febbraio, dalle 9.20 alle 11.30, si terrà nell’Auditorium del centro scolastico Parco Nord, nell’ambito della rassegna “Un giorno, tante vite” organizzata dall’assessorato alle Pari Opportunità di Sesto San Giovanni per la Giornata Internazionale della Donna, un incontro con la Senatrice a vita Elena Cattaneo.

“Donne e uomini nella scienza: 1-0” è il titolo dell’incontro con la Senatrice a vita Cattaneo pensato in collaborazione al Liceo Casiraghi. All’evento parteciperanno due studenti per ogni classe del triennio e le classi interessate previo accordo con i docenti. La manifestazione è aperta anche ad altri istituti del territorio, e al pubblico.

La professoressa Cattaneo è la terza donna nominata senatrice a vita nel 2013, dopo Camilla Ravera e Rita Levi Montalcini: dirige il laboratorio di Stem Cell Biology and Pharmacology of Neurodegenerative Disease e UniStem, il Centro di Ricerca sulle Cellule Staminali dell’Università Statale di Milano. La sua attività è prevalentemente orientata alla ricerca sulle malattie neurodegenerative, in particolare alla corea di Huntington, non trascurando la divulgazione scientifica e gli interventi nel dibattito sul rapporto tra sviluppo scientifico ed etica.

ARTICOLI CORRELATI