[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Pd si misura con il tema delle autonomie delle regioni. Dopo iol passo in avanti della Lega Nord e del Movimento5 Stelle in Lombardia che hanno chiesto un referendum ai lombardi per avere un’autonomia parziale della Regione, ora anche il Pd vuole tracciare la sua ricetta. Domenica 1 marzo 2015, nelle sedi dei circoli cittadini del Partito Democratico, avranno luogo le votazioni per la consultazione promossa dal PD Lombardia sulle autonomie locali (regionalismo e governo locale).
In particolare a Sesto San Giovanni si voterà nei seggi che saranno aperti dalle 9 alle 13, iscritti ed elettori saranno chiamati a pronunciarsi su 5 quesiti, enunciati in altrettante schede, in merito ad alcune tematiche riguardanti le autonomie locali.
“Il popolo degli iscritti e degli elettori del PD è chiamato a dare un contributo fondamentale su tematiche di stringente attualità e assoluta importanza, quali quelle legate alle autonomie locali – afferma Marco Esposito, Segretario cittadino del PD – nell’attuazione di una filosofia della partecipazione che costituisce uno dei cardini del nostro modo di fare buona politica. Ricordo ad iscritti ed elettori – prosegue Marco Esposito – che è estremamente importante che ciascuno di noi faccia sentire la propria voce ed esprima il proprio voto, nell’ambito di un percorso di cambiamento e condivisione. Questa è un’importante occasione per sottolineare ancora una volta che il popolo del PD di Sesto San Giovanni è vivo, vitale e tiene fortemente ad essere parte attiva dei processi decisionali sia in ambito locale che regionale”.