Ven. 03 Feb. 2023
HomeSesto San GiovanniPoker: il Geas Basket stende anche Ferrara

Poker: il Geas Basket stende anche Ferrara

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Quattro, o meglio, poker. Il Geas Basket stende, nonostante gli infortuni, Ferrara nella quarta giornata della Poule Promozione del campionato di basket femminile di Serie A2. Le rossonere di Sesto San Giovanni passano con disinvoltura sul campo di Ferrara che alla vigilia doveva essere l’avversaria più temibile del girone.

Eccellente prova di squadra per le ragazze di coach Zanotti, arricchita da un’altra super prestazione di Giulia Arturi (15 punti e 4 assis, azzerati questi ultimi da un rilevatore statistico troppo distratto) . Bene anche Gambarini, che con 10 punti segnati (più 4 assist) ritrova la doppia cifra dal campo e nel finale sale in cattedra insieme alla capitana, con la quale dà vita ad un duetto di colpi di classe. Ma nulla è andato sprecato del lavoro delle due playmaker perché il pacchetto di lunghe è stato eccellente: Laterza-Barberis –Tognalini hanno messo a segno 28 punti in tre, consentendo alla squadra supremazia ai rimbalzi (40-33) e profondità di gioco.

Dominio dal primo minuto per il Geas. “Stasera abbiamo dimostrato che il nostro lavoro paga, che rispetto ad alle altre squadre abbiamo un po’ di birra in più: spesso andiamo a un’altra velocità e a un altro ritmo”. Fotografa così la vittoria del suo Geas coach Zanotti, decisamente soddisfatta per questo risultato.

 

ARTICOLI CORRELATI