Mer. 24 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniSorteggi Coppa Italia A2: Il Geas trova Magika

Sorteggi Coppa Italia A2: Il Geas trova Magika

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dall’urna dei sorteggi per la Final Four di Coppa Italia è uscita la Magika Castel San Pietro. Saranno proprio le emiliane le prime avversarie del Geas Basket nelle finali di Coppa Italia che si svolgeranno il 7 e 8 marzo a Rimini.

La Magika Castel San Pietro è la vincitrice del girone C ed è guidata in campo da una grande della pallacanestro Italiana, Simona Ballardini. Nella seconda semifinale si sfideranno Torino, vincitrice del girone A, lo stesso del Geas, e Ferrara, prossima avversaria delle rossonere in campionato e trionfatrice del girone B.

Magika, che nella fase regolare ha chiuso il suo girone a parimerito con Meccanica Nova Bologna, sta ben figurando anche nella propria Poule Promozione, con tre vittorie in tre partite ottenute fino ad ora. Leader sul parquet è Simona Ballardini, per cui parlano in primis carriera e maglie vestite (Faenza, Venezia, Taranto, Umbertide e Priolo). Tra le fila di Magika da segnalare anche la presenza di Sofia Vespignani, giovane e talentuosa playmaker affrontata diverse volte dalle geassine nelle categorie giovanili, e dell’ex geassina Veronica Schieppati.

 

ARTICOLI CORRELATI