Sab. 27 Apr. 2024
HomeAttualitàEmergenza migranti. Il leghista Colla: rispedire al mittente quel 90% che non...

Emergenza migranti. Il leghista Colla: rispedire al mittente quel 90% che non sono profughi

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – In merito ai nuovi arrivi di immigrati al campo di smistamento profughi allestito a Bresso,  ieri pomeriggio è intervenuto con una nota alla stampa anche il vice capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia, il cinisellese Jari Colla che ha contestato l’azione del governo sui migranti. Ecco di seguito il suo comunicato:

“Nella giornata di oggi – spiega Jari Colla – arriveranno nelle strutture imbastite nell’ex caserma di via Clerici a Bresso almeno 500 immigrati provenienti dal sud Italia, un terzo dei quali destinati a rimanere a Milano o nell’hinterland. La notizia appare ancora più preoccupante alla luce del fatto che gli osservatori internazionali parlano di altre 200 mila persone pronte a salpare alla volta del nostro Paese.

Purtroppo, come Lega Nord, siamo stati facili profeti e quanto avevamo previsto si sta realizzando, il tutto grazie all’imbarazzante e disastrosa gestione portata avanti dalla coppia Renzi-Alfano, impegnatissima nel fare quanto possibile perché il nostro territorio si trasformi in un enorme campo di finti profughi a cielo aperto.

Appare sconcertante come, mentre la disoccupazione giovanile sfiora vette mai viste e ogni giorno si assiste alla chiusura di decine di attività economiche fra imprese, commercianti e artigiani, il Governo nazionale si prodighi per dare vitto, alloggio e benefit vari alle decine di migliaia di sbarcati sulle coste del Paese negli ultimi mesi, bollando il tutto con il nome fuorviante di ‘emergenza profughi’. È bene ribadire infatti, come, stando ai dati forniti dallo stesso Viminale, fra coloro che sbarcano il numero di profughi effettivi, con i legittimi requisiti per la richiesta di asilo, sia approssimativamente 1 su 10. Siamo ovviamente d’accordo nell’assistere chi ne ha diritto e fugge da una guerra, siamo però altrettanto determinati ? chiosa Jari Colla – a rispedire al mittente  quel 90% che invece non sono altro che clandestini entrati in Italia illegalmente”.  

ARTICOLI CORRELATI