Ven. 19 Apr. 2024
HomeCronacaCarabinieri 'teleguidati' recuperano iPhone rubati a Sesto San Giovanni

Carabinieri ‘teleguidati’ recuperano iPhone rubati a Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – I carabinieri sono stati letteralmente teleguidati  dal sistema di ricerca di un iPhone. In questo modo sono arrivati a identificare e denunciare, due ricettatori che di telefonini rubati ne custodivano ben sette.

L’indagine si è svolta lunedì a Sesto San Giovanni dopo che una ragazza aveva denunciato il furto del suo iPhone avvenuto in una discoteca del milanese. Attivato il servizio di tracciamento presente nel telefonino, è stato rilevato che si trovava a Sesto San Giovanni in un tratto di strada di via Carducci. I carabinieri, informati dalla ragazza si sono precipitati in zona e hanno immediatamente sospettato che il telefono si trovasse in una Mini Cuper parcheggiata in strada. Hanno atteso l’arrivo della proprietaria, una 24enne, che si è presentata insieme al fidanzato di due anni più grande. Aperta la vettura, all’interno sono stati rinvenuti i 7 telefoni, tra cui l’iPhone rubato alla ragazza e una serie di vestiti firmati di provenienza furtiva. Tutti i proprietari sono stati rintracciati e i telefoni restituiti. Così anche i vestiti.

I due ricettatori hanno subito solamente una denuncia a piede libero e dopo essere stati identificati e deferiti, sono tornati in libertà.

ARTICOLI CORRELATI