Mer. 01 Mag. 2024
HomeCultura e SpettacoloLe mostre della fototeca ripartono da Rosetta Zampedrini

Le mostre della fototeca ripartono da Rosetta Zampedrini

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker] –  Riprende la stagione espositiva 2015 alla Fototeca di Sesto. Protagoniste saranno le fotografie di Rosetta Zampedrini, che  espone le sue opere raccolte nella personale “l’ospite”. L’autrice incontra il pubblico insieme ad un esponente del Gruppo Fotoamatori Sestesi, sabato 14 febbraio alle ore 17. Al termine coffee & tea offerti da Caffè Matto, Via Puricelli Guerra 64, Sesto San Giovanni. A seguire alle ore 18 inaugurazione della mostra che rimarrà aperta fino al 7 marzo.

Dalla presentazione:

All’improvviso, con violenza, mi aggredisce, così inatteso, emerso dagli abissi lasciandomi attonita.(…) Sto guardando un’altra che mi assomiglia, che parla come me, che si muove come me, ma non sono io. E così decido di affrontare il cancro con razionalità e a muso duro negandomi fragilità, paura, dolore, disperazione.(…) Quest’ospite che non ho voluto, che non voglio, mi obbliga alla resa dei conti e ad accettarmi con i miei limiti, le mie ombre, come parti imprescindibili.
A distanza di anni la cicatrice che mi ha lasciato mi ricorda ogni giorno chi sono e che, prima o poi, potrebbe tornare a visitarmi. (R.Z.)

In contemporanea viene inaugurata Proposta immagine – Fotografia in biblioteca con ME INSIDE foto di Marisa Contardi, visitabile negli orari di apertura della biblioteca.
Le mostre esposte sono a cura del Gieffesse Fotografia in collaborazione con la Civica Fototeca Nazionale “Tranquillo Casiraghi” – Galleria FIAF.

ZAMPEDRINI

Orari apertura mostra fotografica:

martedì / venerdì 10.30 – 18.00

sabato 10.30 – 17.45

chiuso lunedì e festivi

Inf@

Biblioteca Civica P.L. Cadioli

Villa Visconti d’Aragona

Via Dante 6 – 20099 Sesto San Giovanni

Civica Fototeca Nazionale Tranquillo Casiraghi

fototeca.sesto@csbno.net

tel. 02/36574350/42/45/24

ARTICOLI CORRELATI