Mer. 27 Ott. 2021
HomeCronacaRubati con destrezza cento gratta e vinci, i ladri tentano la fortuna

Rubati con destrezza cento gratta e vinci, i ladri tentano la fortuna

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Hanno voluto rubare la fortuna, e chissà se la dea bendata non ha badato al modo in cui i malviventi si sono procurati la loro chance. Quello che è certo, è che il furto di un mazzetto da un centinaio di biglietti del gratta e vinci ha lasciato un grosso danno alla tabaccheria. E’ successo l’altro giorno al centro commerciale Vulcano.

Pare si sia trattato di una piccola banda di tre o quattro persone, che si sono introdotte nella tabaccheria e, dopo aver distratto la titolare, hanno sottratto i biglietti da dietro la vetrina del bancone. La sequenza è stata ripresa dalle videocamere di sorveglianza, che mostrano chiaramente la tattica usata dai ladri.

Prima erano entrati a controllare, un’ora dopo sono tornati per mettere a segno il colpo. Il bottino è di oltre cento “gratta e vinci” del valore di 20 euro l’uno. Biglietti che, in base alla sorte, possono fruttare vincite da 50 a 500 euro. E non sarebbe possibile annullarli, pertanto eventuali vincite saranno valide.

Il danno per i gestori della tabaccheria è di oltre 2mila euro. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri, che hanno visionato i filmati delle telecamere che hanno ripreso in volto gli autori del furto. I gestori hanno voluto rendere pubblico l’accaduto anche per mettere in guardia i colleghi da questo tipo di furto, che sfida la sorte, in cerca di una possibile vincita economica. Ma che a chi lavora fa danni sicuri.

(foto: un fermo immagine del filmato di videosorveglianza)

ARTICOLI CORRELATI