Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoDalle fila degli ex grillini di Cinisello nasce il Circolo Podemos

Dalle fila degli ex grillini di Cinisello nasce il Circolo Podemos

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ un ex Grillino che non si riconosce più nel lavoro svolto dal Movimento di Beppe Grillo, il fondatore del primo circolo Podemos di Cinisello Balsamo.

Simone Ongari ha annunciato di aver fondato l’associaizone per continuare a fare politica sul territorio, ispirandosi ai principi del Movimento Podemos nato in Spagna. Per ora è uno spazio solo virtuale, anche perché Podemos non è presente nelle istituzioni.

Le motivazioni e i principi della sua scetla sono spiegati nella nota che pubblichiamo sotto:

Dopo un lungo attivismo nel M5S locale e dopo esserne uscito, a malincuore, poiché i principi base del Movimento sono stati ripetutamente violati; quindi ho preso la decisione di creare il primo Circolo Podemos, ispirato a quelli spagnoli, a Cinisello Balsamo.

Il circolo è uno spazio (per ora solo virtuale) con lo scopo di far partecipare attivamente i cittadini alla vita politica, con il metodo della democrazia diretta e della trasparenza; cosa che purtroppo il M5S non è riuscito a fare pienamente.

Il circolo è stato creato sulla piattaforma Airesis; piattaforma italiana, gratuita ed opensource; che soddisfa appieno le esigenze di un soggetto politico che vuole operare con il metodo della democrazia diretta.

Le riunioni non si terranno solo virtualmente ma anche fisicamente, infatti stiamo cercando gente che dia un po’ del suo tempo, per cercare di cambiare in meglio questa città. Il percorso sarà lungo ed impegnativo ma con Podemos……..Si può fare!

Simone Ongari, fondatore Circolo Podemos

Ha fornito i suoi Contatti:

Sito: http://www.airesis.it/groups/circolo-podemos-cinisello-balsamo

Twitter: @podemosCB

Indirizzo posta elettronica: podemos.cinisellobalsamo@gmail.com

ARTICOLI CORRELATI