Lun. 29 Apr. 2024
HomeAttualitàLa giunta rilancia la Crocetta: "Tanti nuovi servizi"

La giunta rilancia la Crocetta: “Tanti nuovi servizi”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’amministrazione comunale guarda alla Crocetta con attenzione: dopo l’esposto dei residenti sulle difficoltà quotidiane del quartiere (consegnato alcune settimane fa al Prefetto) la giunta Trezzi ha presentato una serie di iniziative che dimostrano l’interesse del Comune per il rione. “Non li abbiamo abbandonati – dice il primo cittadino di Cinisello, Siria Trezzi -. Ecco cosa abbiamo fatto e cosa stiamo per fare in Crocetta: non si tratta di interventi strutturali ma di investimenti sui servizi per i cittadini. Si parla della Crocetta sempre solo in modo negativo, facendo emergere le situazioni di degrado, invece ci piacerebbe mettere in mostra anche le situazioni positive, virtuose”.

Gli interventi più importanti riguardano il mondo della scuola. All’Anna Frank arriveranno nel giro di un anno scolastico un corso sperimentale a indirizzo musicale e una classe in cui si insegnerà con il Metodo Montessori. “Stiamo riscontrando un forte interesse da parte di famiglie non solo cinisellesi ma anche di Comuni limitrofi – spiega l’assessore all’Educazione Letizia Villa -. così porteremo nel quartiere famiglie nuove, creeremo un circuito virtuoso che funziona anche come controllo sociale. La scuola è già in prima linea sul fronte dell’integrazione e le politiche educative ripagano: ci sono 350 studenti stranieri sui circa 500 che frequentano le lezioni in Crocetta».

Il secondo ambito di interventi è quello dei lavori pubblici. “Nei prossimi mesi nasceranno in Crocetta una casetta dell’acqua del gruppo Cap e un nuovissimo giardino pubblico con tanto di campetto da calcio e da basket per gli adolescenti del quartiere che potrà essere usato anche dagli studenti dell’Anna Frank”, commenta l’assessore ai Lavori pubblici Ivano Ruffa.

IMMAGINI DI ARCHIVIO: IL SINDACO CHE PARLA CON I CITTADINI IN VIALE ROMAGNA

ARTICOLI CORRELATI