Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoRaccolta firme: la Lega Nord contro le strisce blu

Raccolta firme: la Lega Nord contro le strisce blu

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Le troppe strisce blu presenti in tutta la città costringono i residenti a spese onerose che gravano sulle famiglie che stanno già attraversando questo momento di difficoltà e di crisi. I parcheggi a pagamento occupati da non residenti costringono spesso a parcheggiare lontani dall’abitazione comportando inoltre il disagio del tragitto per poter rinnovare il permesso”. Con queste parole Lega Nord e Giovani Padani di Cinisello Balsamo presentano alla cittadinanza la raccolta firme indetta per oggi in città “contro” le strisce blu e quindi contro i parcheggi a pagamento. Il banchetto si terrà oggi in piazza Gramsci, all’angolo con via Libertà, a partire dalle 15.

“Chiediamo che vengano resi liberi posti macchina da assegnare ai residenti muniti di contrassegno di parcheggio. È un problema che negli ultimi mesi ci è stato segnalato con forza dai cittadini, soprattutto da quelli che risiedono in centro, nell’area di piazza Gramsci, via Libertà e nelle vie limitrofe. In centro ci sono praticamente solo strisce blu e questo fatto crea non pochi disagi agli abitanti che non hanno un box oppure un posto macchina”, aggiunge Giacomo Ghilardi, consigliere della Lega e capogruppo in consiglio comunale.

Le firme raccolte oggi saranno poi portate proprio in aula consiliare per accendere un nuovo dibattito politico sulla viabilità cittadina.

 

ARTICOLI CORRELATI