Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualità"NoiStudiamo", crescono le adesioni per la tessera di sconti agli studenti

“NoiStudiamo”, crescono le adesioni per la tessera di sconti agli studenti

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Gli studenti pagano meno. E’ questa l’idea del progetto portato avanti in questi mesi dall’Unione degli Studenti di Sesto, che ha dato vita alla tessera “NoiStudiamo”. Costa solo 1 euro e permette di accedere a una serie di agevolazione nei negozi del Nordmilano che aderiscono all’iniziativa.

Per ora hanno aderito soprattutto commercianti di Sesto e Cinisello, ma l’obiettivo è raccogliere sempre più adesioni in tutti i comuni del territorio. Le prime attività contattate sono quelle più vicine alla realtà degli studenti, dove di conseguenza gli sconti incidono parecchio: librerie, cartolerie, posti dove mangiare al volo come baretti e kebabbari, panetterie, negozi di altri mercati; ma potenzialmente tutti possono aderire.

“Gli studenti sono soggetti senza reddito e noi vogliamo organizzare un servizio che permetta loro di avere delle agevolazioni preziose nella vita di tutti i giorni – spiega Andrea Nossa, dell’Unione degli Studenti di Sesto – . Inoltre, dato che l’associazione è presente anche in Lombardia, vorremmo estendere la possibilità di accedere agli sconti a tutta la Regione, con una sola tessera: così da poter fare acquisti scontati ad esermpio a Monza o a Milano”. Un’altra idea in cantiere per la prossima estate è quella di attivare convenzioni per i concerti, in modo che i ragazzi possano avere riduzioni su serate come quelle al Carroponte.

La carta è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra 14 e 24 anni. Per averla si può scrivere a uds.sesto@gmail.com o contattare contattare il numero 3341060509.

Clicca qui per l’elenco dei negozi che aderiscono (in aumento)

noistudiamo

ARTICOLI CORRELATI