Mar. 30 Apr. 2024
HomeIn evidenzaCynthia Graci medaglia d'oro ai campionati di sci dei vigili del fuoco

Cynthia Graci medaglia d’oro ai campionati di sci dei vigili del fuoco

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker] – Medaglia d’oro per la “pompiera” della caserma di Sesto, Cynthia Graci. Ai recenti Campionati italiani di sci e snowboard per vigili del fuoco, che si sono tenuti a Madonna di Campiglio, la 31enne supersportiva ha conquistato un doppio risultato.

Oltre ad arrivare prima nella categoria femminile dello slalom su tavola, ha ottenuto il titolo nazionale insieme ai suoi compagni di snowboard di Milano e Provincia, arrivati primi nella classifica complessiva contro tutti gli altri comandi d’Italia.

vigile fuoco donnaLa vigilessa è la prima donna, e al momento l’unica, arrivata nel distaccamento di viale Matteotti. Tra gli sport praticati negli anni figura karate, moto, nuoto, arrampicata sportiva, equitazione e attualmente anche calcio nella formazione sestese Spazio A. Da due anni si sta cimentando nello snowboard, e spesso si allena con i suoi compagni di lavoro.

Ai campionati hanno partecipato altri vigili del fuoco della caserma sestese: Ivano Arienti, Danilo di Prinzio, Gigi Paonessa, l’ex caposquadra Oreste Bertoli e David Ristori, che si è classificato 40esimo nella discesa con gli sci.

L’entusiasmo di Cynthia e degli altri appassionati di montagna invernale è stato contagioso, tanto che già altri vigili del fuoco nei loro giorni liberi hanno iniziato a organizzare gite sulla neve per imparare e magari partecipare ai prossimi campionati italiani, che si terranno a Cortina.

foto_gruppo

ARTICOLI CORRELATI