Gio. 18 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniCoppa Lombardia: vincono le donne del Tennis Club Sesto

Coppa Lombardia: vincono le donne del Tennis Club Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Le ragazze del Tennis Club di Sesto San Giovanni si sono aggiudicate la finale della Coppa Comitato Lombardia e, sconfiggendo Luino al termine di una sfida incerta e combattuta, entrano nella storia del concorso come della società. Due a zero il risultato finale perché le avversarie di Luino hanno rinunciato a disputare il doppio: e così sono bastati i due singolari che hanno tenuto con il fiato sospeso fino alla fine i numerosi spettatori presenti sui campi in terra battuta del circolo, in via XX Settembre 162, a Sesto.

Le vittorie sono state ottenute entrambe al tiebreak (sostitutivo del terzo set) e dopo che le avversarie del Luino avevano vinto il primo set, dimostrando di potercela fare. Ma il finale è stato incandescente, soprattutto per merito delle atlete sestesi, che hanno saputo resistere, combattere, ribaltare il risultato e aggiudicarsi la coppa Lombardia, trofeo che pone le ragazze nella storia del circolo. In 60 anni di storia del Tennis Club Sesto mai si era raggiunto un traguardo così prestigioso.

La squadra era presente al completo: Alessandra Catalano, Olimpia Alexe, Valeria Fermi, Laura Moran e Roberta Bassani. Sul campo sono scese Alessandra Catalano, contro Giulia Melandri e Olimpia Alexe contro Eleonora Melandri, due sorelle gemelle. Con questa vittoria il Tc Sesto vince la Coppa Comitato Lombardia e viene promossa nel gruppo A del torneo. Il prossimo anno le ragazze giocheranno con avversarie di 2 categoria.

 

ARTICOLI CORRELATI