Gio. 28 Mar. 2024
HomeCronacaCade in una scarpata con la bici, brutta avventura per un padernese

Cade in una scarpata con la bici, brutta avventura per un padernese

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Un ragazzo di paderno è stato recuperato dal soccorso alpino dopo essere caduto da una scarpata con la bicicletta. Una brutta avventura che però si è conclusa senza gravi conseguenze, solo con qualche escoriazione.

Il giovane si trovava in val Chiavenna, per una gita con un amico. Percorrendo il sentiero del Tracciolino, definito da alcuni siti escursionistici una delle più spettacolari opere di ingegneria umana della zona, i due amici si sarebbero a un certo punto imbattuti in un cartello con divieto di passaggio a causa dei lavori in corso.

I giovani avrebbero deciso di proseguire comunque, ma giunti più o meno a metà del percorso, a quasi mille metri di altezza, hanno trovato sul sentiero una strettoia. E’ in questo punto, a quanto riportato dalla stampa, che uno dei due avrebbe perso il controllo della bicicletta, finendo in una scarpata e fermandosi proprio sull’orlo di un dirupo.

Il compagno di avventura ha dato subito l’allarme con il telefonino e sul posto sono arrivati i soccorritori del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Spelelogico, che hanno tratto in salvo il ragazzo. Solo qualche graffio per lui, è un bel po’ di spavento.

(foto: dalla pagina facebook dei sostenitori del copro nazionale soccorso alpino e speleologico)

ARTICOLI CORRELATI