Mar. 15 Ott. 2024
HomeCronacaCarabinieri inseguono marocchini a Sesto. Nascondevano mezzo chilo di droga

Carabinieri inseguono marocchini a Sesto. Nascondevano mezzo chilo di droga

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ stato un inseguimento mozzafiato a consentire l’arresto di due marocchini, corrieri della droga in transito da sesto San Giovanni, per vendere o per comprare la loro merce.

E’ accaduto sabato pomeriggio a Sesto San Giovanni. I carabinieri hanno visto i due uomini che percorrevano la via Garibaldi su una Toyota Yaris. Facce sospette, devono avere pensato quando hanno estratto la paletta per intimargli alt. I due sono fuggiti costringendo i carabinieri a un inseguimento senza quartiere. Da via Garibaldi i due sono scappati su viale Italia e poi tra le vie di Cascina Gatti. A quanto pare hanno urtato due vetture in sosta provocando danni. Al punto che hanno dovuto abbandonare la loro stessa auto, con il carico di stupefacente. La fuga è proseguita a piedi lungo via sacco e Vanzetti, ma poi è avvenuta la cattura. I carabinieri hanno riferito di essere stati aiutati anche da alcuni cittadini nell’individuare i fuggitivi e fermarli.

il motivo della fuga è presto detto: in macchina nascondevano un panetto di 500 grammi di hashish. Un grosso pezzo di droga che stavano trasportando, pronto per suddividerlo in dosi e porlo in vendita nelle piazze di Sesto San Giovanni. Se i due, di 31 e 29 anni, fossero venditori o acquirenti non è detto. Si sa che uno dei due aveva precedenti per spaccio di droga, mentre l’altro era incensurato. Entrambi vivevano in Italia regolarmente, senza avere un lavoro.

 

ARTICOLI CORRELATI