Lun. 29 Apr. 2024
HomeAppuntamentiNuova vita agli oggetti con la Giornata del Riuso e dello Scambio

Nuova vita agli oggetti con la Giornata del Riuso e dello Scambio

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un vecchio oggetto che non ci serve più è solo da buttare? La risposta che vuole insegnare la “Giornata del Riuso e dello Scambio” è che ci può essere una nuova vita anche per quello che sarebbero destinati a finire in pattumiera. Sabato 24 gennaio la giornata sarà dedicata a questo tipo di “trasformazione”.

Si può consegnare il materiale venerdì 23 gennaio in biblioteca, dalle 16 alle 18,30, ricevendo un gettone per ritirare altri oggetti sabato; oppure si può passare direttamente sabato 24, in questi orari: 10,00 – 11,15 / 12,15 – 17,00, sempre ovviamente alla biblioteca centrale di via Dante 6.

>> Scarica qui il regolamento e leggi attentamente cosa puoi portare (non più di 5 pezzi).

L’evento è organizzato dalla Biblioteca Civica, insieme all’associazione di promozione sociale Camminando e ai Creativi di Casa Nostra di Sesto Pro Loco. Si imparerà come anche vecchi oggetti che sembrano ormai diventati inutili possono diventare qualcosa d’altro, che serve e che ha anche un valore estetico. Tutte le info.

Si scoprirà anche  che scambiare può voler dire anche condividere competenze, abilità e tempo: l’unica forma di scambio in cui invece che rinunciare a qualcosa per averne un’altra, avrai solo guadagno.

(la biblioteca civica di Sesto)

ARTICOLI CORRELATI