Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàCittà Metropolitana, un altro anno di contratto per i lavoratori precari

Città Metropolitana, un altro anno di contratto per i lavoratori precari

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Dodici mesi in più di lavoro per i dipendenti precari della ex Provincia di Milano, oggi Città Metropolitana. Dopo le battaglie di fine dicembre e l’occupazione, pacifica, del consiglio metropolitano, i lavoratori hanno ottenuto una proroga del contratto, con scadenza 31 dicembre 2015. “Avevamo detto che avremmo fatto di tutto e abbiamo mantenuto l’impegno preso”, commenta il sindaco metropolitano Giuliano Pisapia dai quotidiani, sottolineando poi l’importanza dei lavoratori “nel delicato e importante percorso di avvio della Città Metropolitana”.

Con l’approvazione del Decreto Milleproroghe ragioneria e contabilità della Grande Milano hanno lavorato di taglio e cucito per garantire gli stipendi.

Leggi anche: Città Metropolitana, i sindaci approvano lo statuto e i dipendenti occupano l’aula

“Diventiamo finalmente precari del nuovo ente – commenta tra il serio e il faceto la nota diffusa dal Coordinamento precari della Provincia di Milano -, ora possiamo godere di un attimo di respiro e proseguiamo nella lotta verso la stabilità. Ringraziamo Pisapia e il consiglio metropolitano che nonostante le difficoltà economiche dovute anche alla Legge di Stabilità hanno onorato le promesse fatte”.

ARTICOLI CORRELATI