Gio. 25 Apr. 2024
HomeIn evidenzaLilt, oltre 3 mila visite nel primo anno dello spazio sestese

Lilt, oltre 3 mila visite nel primo anno dello spazio sestese

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Oltre 3mila visite nel corso di poco più di un anno. Questi i risultati ottenuti dallo Spazio Prevenzione Lilt di Sesto San Giovanni negli ultimi dodici mesi.

Nel corso del 2014 sono state 3.325 le visite totali effettuate. Di queste 1.055 quelle dedicate alla cute, fondamentali per diagnosticare con celerità uno dei tumori più insidiosi come il melanoma.  A seguire le visite al seno che sono state 945, con un picco nel mese di ottobre che coincide appunto con la Campagna Nastro Rosa, durante la quale viene offerta alle donne la possibilità di sottoporsi a visite senologiche gratuite.

Se le donne seguono regolarmente le attività di prevenzione messe a disposizione non vale lo stesso per l’altra metà del cielo. Nel corso del 2014 sono state esattamente 3.325 le visite totali effettuate. Di queste 1.055 quelle dedicate alla cute, fondamentali per diagnosticare con celerità uno dei tumori più insidiosi come il melanoma.  A seguire le visite al seno che sono state 945, con un picco nel mese di ottobre che coincide appunto con la Campagna Nastro Rosa, durante la quale viene offerta alle donne la possibilità di sottoporsi a visite senologiche gratuite.

Per il 2015, lo spazio Lilt di via Cairoli 76 cerca anche volontari per migliorare i propri servizi e mette a disposizione un corso: per avere informazioni è sufficiente contattare lo 02/49521.

ARTICOLI CORRELATI