Mer. 24 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniCrollo alla scuola materna, stasera la riunione della verità

Crollo alla scuola materna, stasera la riunione della verità

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ il giorno della verità per i genitori della scuola per l’infanzia Vittorino Da Feltre. Questo pomeriggio alle ore 18 si terrà l’assemblea dei genitori con la giunta comunale e i tecnici che durante il fine settimana hanno verificato l’agibilità dell’edificio nel quale giovedì scorso si è verificato un drammatico crollo.

La riunione si terrà alle ore 18 nel salone dell’istituto De Nicola di via Saint Denis. I tecnici dovranno spiegare la situazione che hanno riscontrato durante le perizie eseguite nei tre giorni successivi all’incidente. Il Comune dovrà comunicare i lavori tempestivi da eseguire e le modalità di ripristino delle attività scolastiche.

Giovedì mattina si è verificato un crollo del soffitto nell’aula Rossa dell’asilo. Si è distaccata una porzione di soffitto di circa 4 metri quadrati del peso di diverse decine di chili. Si è abbattuto sui banchi dove un gruppo di bambini di 3 anni stavano giocando. Una delle bambine è stata colpita ed ha riportato un trauma e una ferita alla testa. Altri bambini sono stati sottoposti a cure per traumi minori.

L’incidente ha giustamente sollevato i timori e la rabbia di molti genitori e molti sestesi. I vigili del fuoco hanno confermato che la causa dovrebbe essere uno shock termico, una evento non prevedibile provocato con la riaccensione del riscaldamento dopo la pausa delle vacanze di Natale.

ARTICOLI CORRELATI