[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una fiaccolata, come quelle andate in scena a Parigi, in Francia e anche in Italia nelle ultime ore. Per #stareinsieme, come recita lo slogan pensato dagli organizzatori.
La manifestazione andrà in scena martedì 13 alle 18.30 in piazza Gramsci: la fiaccolata è stata pensata e organizzata dalla redazione de La Città, insieme ad altre associazioni cittadine.
“Una fiaccolata per #stareinsieme, per dire no al terrorismo e alle guerre – scrivono gli organizzatori -. La strage di Parigi ci ha lasciato addolorati, sgomenti, arrabbiati. È necessario però non cedere alla paura, a chi vorrebbe fomentare criminali scontri di civiltà: è urgente far sentire la voce dei tanti che di fronte alla morte, alla violenza, rispondono con il dialogo. Vogliamo far sentire la voce di tutti quelli che non fanno distinzione tra le vittime di Parigi, Utoya e Peshawar, di Baqa, di Badghdad, nel mediterraneo e di New York. La libertà di stampa e di opinione è uno dei pilastri fondamentali di ogni democrazia, e dobbiamo una volta di più schierarci in sua difesa a garanzia di tutti. Rifiutiamo la logica di chi divide il mondo in base alla religione, al colore della pelle, alla nazionalità. Come in tanti altri luoghi, è il momento di #stareinsieme”.