Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualità#JeSuisCharlie: solidarietà dal Nordmilano per Charlie Hebdo

#JeSuisCharlie: solidarietà dal Nordmilano per Charlie Hebdo

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Solidarietà per quanto accaduto in Francia anche dal Nordmilano. Da Sesto e Cinisello si alzano infatti messaggi dedicati a Charlie Hebdo.

“Siamo profondamente colpiti da quanto è accaduto ieri a Parigi. Si è trattato di un vile e barbaro attacco contro la libertà di espressione, segno di un fanatismo da respingere e condannare con forza. Le istituzioni europee non smettano di lavorare per un’Europa solidale che metta al primo posto la tolleranza tra culture e religioni diverse, l’integrazione tra i popoli, la diffusione di una cultura della pace”, ha detto il sindaco di Cinisello Siria Trezzi.

Oggi, il centro culturale Il Pertini, in segno di solidarietà alla Francia, è stato “addobbato” con cartoline che recano la scritta in molte lingue “Io sono Charlie”.

Il sindaco di Sesto, Monica Chittò, ha scritto su Facebook: “Sdegno e orrore per l’attentato terroristico al giornale Charlie Hebdo di Parigi, cordoglio per le vittime, solidarietà ai feriti: la libertà di stampa va difesa, contro ogni fanatismo, contro ogni integralismo”.

ARTICOLI CORRELATI