Gio. 02 Mag. 2024
HomeAppuntamentiCineincontri 2015, all'Area Metropolis arriva la terza edizione

Cineincontri 2015, all’Area Metropolis arriva la terza edizione

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Arriva alla terza edizione la rassegna ideata dalla comunità pastorale di Dugnano – Incirano Cineincontri. Tre film per tre appuntamenti che affrontano temi di attualità e spingono a una riflessione sul vivere sociale e civile, nella cornice dell’Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano.

Si parte mercoledì 14 gennaio, con la proiezione di Due giorni, una notte, l’ultimo film dei fratelli Dardenne con protagonista la straordinaria Marion Cotillard sullo sfondo di una lotta per il diritto al lavoro. In concorso all’ultimo Festival di Cannes, è un film che va dritto all’emozione.

Il secondo appuntamento sarà mercoledì 21 gennaio e prevede la proiezione di Class Enemy, esordio alla regia di Rok Biček, film presentato alla Settimana Internazionale della Critica durante la 70° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

L’ultimo appuntamento sarà valorizzato dalla presenza in sala del regista Pasquale Scimeca, si terrà mercoledì 28 gennaio con la proiezione in anteprima di Biagio, la vera storia di Fra Biagio Conte, il laico missionario di Palermo che ha cambiato vita, lasciando gli agi familiari, per aiutare i bisognosi.

Le proiezioni iniziano alle ore 21,00 il biglietto di ingresso è di 5 euro che diventano 3 euro per gli under 18.

Per info:
T ufficio 02.87242114 T cinema 02.9189181
metropolis@cinetecamilano.it
metropolis.cinetecamilano.it

ARTICOLI CORRELATI