Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàArci via Bergomi: ecco il mercatino del riciclo e del riuso

Arci via Bergomi: ecco il mercatino del riciclo e del riuso

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker]- Non buttate via i doppioni, oppure i regali che avete ricevuto e che proprio non vi piacciono. Oppure non buttate quei vecchi oggetti che avete in cantina e di cui vi volevate disfare da un po’. Non buttateli, per il momento. Prima provate a venderli al mercatino organizzato dal Circolo Arci Amici di via Bergomi a Sesto San Giovanni.

L’iniziativa andrà in scena proprio in via Bergomi domenica 18 gennaio dalle 10 alle 19: un mercatino del riciclo e dell’usato dove sarà possibile esporre, barattare oppure anche vendere oggetti propri.

“Attraverso il mercatino si vogliono raggiungere diverse finalità come sensibilizzare i cittadini a un consumo più consapevole riducendo gli sprechi, ma anche promuovere una cultura del riuso e favorire occasioni di socializzazione per la comunità”, spiegano gli organizzatori.

Il mercatino verrà diviso in due parti: nella prima gli oggetti saranno venduti al prezzo simbolico di un euro, mentre nella seconda parte della giornata si potranno vendere articoli di maggior valore a un costo non superiore al 40% del loro valore originale. Il 5% del ricavato sarà devoluto al circolo che ne destinerà una parte per sostenere associazioni di volontariato.

Coloro che intendono partecipare come espositori al mercatino “Riusare si può”, devono inviare una mail all’indirizzo notterossasesto@gmail.com oppure si devono presentare in via Bergomi, nella sede del circolo, tra le 18 e le 19.30: la prenotazione deve essere fatta entro e non oltre venerdì 16 gennaio.

ARTICOLI CORRELATI