Lun. 29 Apr. 2024
HomeAttualità"Net generation 2", come trasformare la passione per l'informatica in lavoro

“Net generation 2”, come trasformare la passione per l’informatica in lavoro

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Trasformare la propria passione informatica in un business. E’ la proposta di un’iniziativa rivolta ai giovani residenti in Lombardia di età compresa tra i 18 e i 40 anni. E’ resa possibile grazie al Fondo Sociale Europeo, che mette a disposizione risorse economiche per servizi utili a sviluppare una propria idea d’impresa, realizzata e diffusa via web, per la quale la rete è il principale veicolo di comunicazione, marketing e distribuzione.

Il progetto si chiama Lombardia Net Generation 2 e punta a trasformare la passione dei giovani per il web e le tecnologie digitali in un’opportunità di lavoro duraturo e remunerato. Il sostegno avviene tramite l’assegnazione di un carnet di 4 voucher del valore massimo di 12mila euro ai giovani che desiderano avviare la loro idea imprenditoriale sviluppata via web.

Attraverso questo voucher possono acquisire dei servizi utili allo sviluppo dell’impresa e, in particolare, mirati alla concezione e produzione di un business plan. I servizi tuttavia potranno essere forniti esclusivamente dai fornitori presenti nei cataloghi appositamente costituiti da Regione Lombardia.

per maggiori informaizoni clicca qui

 

ARTICOLI CORRELATI