Mar. 21 Gen. 2025
HomeAppuntamentiSaldi invernali, domani si parte in Lombardia: previsti cali e caccia allo...

Saldi invernali, domani si parte in Lombardia: previsti cali e caccia allo sconto

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Anche solo dalla data di partenza si può intuire che questa nuova stagione di saldi sarà diversa dalle precedenti. A Milano e in Lombardia gli sconti partiranno infatti domani, sabato 3 gennaio, anticipando il consueto appuntamento con il giorno feriale prima dell’Epifania. Una scelta sdoganata il mese scorso dall’assessore al Commercio della Regione Lombardia, Mauro Parolini, per “rispondere alla richiesta delle associazioni di categoria”, spiegando inoltre come la decisione avrebbe trovato consensi anche nelle altre regioni: “La proposta lombarda ha raccolto adesioni anche negli altri governi regionali: in molte regioni, eccezionalmente per il 2015, i saldi partiranno in anticipo”.

Negozi aperti domani quindi, con prodotti in vendita in media, con sconti del 40%.

Le previsioni delle associazioni di categoria parlano di un calo del 2% sui valori riscontrati lo scorso anno e di una spesa media di 165 euro per i cittadini dell’area metropolitana di Milano.

Per Confcommercio Milano il valore complessivo delle vendite si assesterà sui 435 milioni di euro e un contributo importante arriverà da visitatori e turisti che sfrutteranno gli ultimi ponti delle festività per acquistare made in Italy a prezzi scontati.

ARTICOLI CORRELATI