[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Era la vigilia di Natale, e si è sfiorata la tragedia sulle strade di Sesto. Una giovane donna con il suo bimbo nel passeggino sono stati investiti da un’auto.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17,30 su viale Italia, poco dopo l’incrocio con via Verdi, davanti al negozio della Bindi. Una mamma col piccolo neonato nel passeggino stava attraversando sulle strisce al semaforo verso viale Rimembranze, quando una Golf Plus in svolta verso viale Marelli li ha investiti. Dal negozio di dolci hanno visto volare la donna e il passeggino e hanno subito chiamato i soccorsi.
Il conducente del veicolo, un uomo di 67 anni residente a Sesto si è fermato e ha aspettato sconvolto l’arrivo del 118. Si temeva il peggio: l’impatto è stato tale da infrangere il parabrezza della macchina e da ribaltare il passeggino, tanto che il bambino, di soli pochi mesi, è finito con il viso riverso a terra.
Sul posto sono accorse in codice rosso due ambulanze e l’automedica, oltre all’ufficio mobile con gli agenti della polizia locale che si sono occupati di ricostruire la dinamica e gestire il traffico della vigilia.
Nonostante l’urto, la donna, una polacca di 32 anni residente a Sesto, non sembrava aver riportato ferite importanti, a parte lo shock e la forte botta. Anche i valori del piccolino non facevano pensare a gravi conseguenze, per quanto fossero necessari dei controlli più accurati in ospedale. Entrambi sono stati portati in codice giallo a Niguarda.