[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – E’ atteso per oggi l’arrivo di un fronte freddo che attraverserà il Nord Italia, e quindi la Lombardia, regalando anche qualche fiocco di neve in pianura. Secondo quanto annunciato dai meteorologi, il freddo intenso dovrebbe persistere fino a Capodanno.
Ecco le previsioni riportate sul sito del quotidiano Il Giorno per il fine settimana:
Sabato 27 – Temperature in ulteriore e sensibile calo. Lo zero termico scenderà fino a 400 metri di altitudine ovunque, con massimo 4° sul mantovano, 1/3 ovunque e gelate mattutine. La perturbazione sarà veloce e porterà nuvole sin dal mattino, con maggiore densità sulle Alpi. Neve soprattutto nel pomeriggio fino anche in pianura, quota neve in abbassamento da 700 a 100 metri. Rischio di nevicate su Milano a partire dalla mezzanotte e per le successive 12-18 ore, con una fase più acuta intorno alle 5. Possibile accumulo al suolo, nell’area urbana, da 1 a 5 cm e temperature che dovrebbero rimanere tra lo 0 e 1 grado. Entro sera anche nel mantovano le precipitazioni da piovose diventeranno nevose.
Domenica 28 – Clima invernale, ma perturbazione in rapido passaggio verso Est. Nevicate deboli e diffuse persisteranno soprattutto nel quadrante sud-est al mattino; nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni e cielo soleggiato quasi ovunque.