Ven. 03 Mag. 2024
HomeAttualitàBresso saluta la piccola "Diva" Beatrice: "Solo sorrisi, niente lacrime"

Bresso saluta la piccola “Diva” Beatrice: “Solo sorrisi, niente lacrime”

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – “Questa neve è un altro dono che Beatrice ci dà. La sua purezza terrena si fonde con le piume degli Angeli che l’hanno presa per mano per giocare insieme”. Scrive così papà Riccardo nel giorno dell’ultimo saluto a sua figlia Beatrice. La piccola “Diva”, dopo settimane di grande apprensione per la sua salute, ieri è venuta a mancare. Si spegne così la vita difficile di una bimba nata con una grave malformazione cerebrale di origine genetica, ma che, grazie al sostegno della sua famiglia, aveva saputo regalare tantissime emozioni e tanta forza a quanti la conoscevano.

Beatrice era residente a Bresso e i funerali saranno oggi, sabato, pomeriggio alle 15 alla chiesa della Madonna della Misericordia, in via Villoresi 43.

beatriceAlla nascita, vista la grave malattia che colpisce solo 5 casi nel mondo ogni anno, a papà e mamma i medici avevano detto che Beatrice non sarebbe vissuta più di tre mesi. Invece ogni sua giornata è stata pervasa da un grande attaccamento alla vita e ogni istante in questi anni era come un dono di grazia.

Pur avendo i movimenti ridottissimi, vedendo e sentendo poco, la piccola riusciva a percepire la realtà attraverso contatti, vibrazioni, sensazioni tattili e olfattive. Ad emozionarla , oltre alle carezze, erano in particolare acqua e musica. Per questo da qualche mese i suoi genitori erano riusciti, grazie a una raccolta fondi, a comprare una vasca speciale, per poterle fare fisioterapia a casa.

Il progetto che aveva realizzato questa grande impresa si chiamava “Emozioniamo Beatrice” e vedeva continuamente impegnata mamma Giovanna ad ogni sagra o festa di paese, con i suoi banchetti di oggettini artistici o torte per raccogliere i soldi necessari a migliorare la vita della sua piccola.

Ora su facebook sono tantissimi i commenti di ricordo e di saluto alla “Diva”. Perché Beatrice e la sua famiglia, mamma Giovanna, papà Riccardo e il fratellino Lorenzo, sono stati per tutti un grande esempio di tenacia, forza e fiducia nella vita.

portami_nel_cuore

“Colorate ai bambini il nasino con il rossetto rosso, date a loro un palloncino, oggi è il compleanno di Beatrice. – ha scritto Giovanna sulla sua pagina facebook – Davanti ai bambini non si piange. Salutiamo Beatrice con la canzone che tutto i bambini conoscono e che a lei piace. PALLONCINO SU, SU SU SU NEL CIELO SE NE VA…….il resto la sapete. Siate la nostra voce. Cantate per lei”.

“La sua purezza e il suo vitale abbraccio avvolgono tutti noi e ci rimarranno dentro ogni giorno, – scrive il papà, Riccardo – non ci lascerà mai soli e nei duri momenti di sconforto il suo sorriso e il suo dolce sguardo ci pervaderanno mente e pensieri dandoci la spinta per vivere un alto giorno con la consapevolezza di quali cose e quali valori sono veramente importanti dandoci la capacità di attribuire la giusta dimensione agli avvenimenti che ci troveremo ad affrontare… Grazie Mia Principessa… Grazie per tutto questo e per quello che mi hai donato, grazie per quello che mi hai insegnato”.

ARTICOLI CORRELATI