Mar. 05 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoVisentin, Ncd, plaude al nuovo regolamento di polizia locale

Visentin, Ncd, plaude al nuovo regolamento di polizia locale

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Finalmente dopo tanti anni, l’ultimo regolamento risale al 1956, si è giunti all’approvazione del nuovo Regolamento di Polizia Locale. Esprimo il mio giudizio favorevole, in quanto si è arrivati alla stesura finale del regolamento attraverso un percorso condiviso, seppur in alcuni passaggi molto travagliato, specialmente in commissione”. Riccardo Visentin, consigliere comunale di Cinisello Balsamo per il Nuovo Centro Destra, si dice soddisfatto del lavoro fatto in aula.

“NCD ha dato il suo contributo determinante lavorando come sempre in maniera propositiva, in particolare su due argomenti di ordine pubblico e sicurezza, molto sentiti dagli abitanti di Cinisello Balsamo, che fanno parte del tema ‘Comportamenti contrari all’igiene e al quieto vivere’, inseriti nell’art. 12: contrasto alla prostituzione e contrasto al campeggio, sosta inoperosa di camper e altri veicoli su terreni pubblici e privati”.

Continua Visentin: “Il contrasto alla prostituzione, prevede nello specifico poter sanzionare i potenziali clienti attraverso l’intervento nel caso si fermino anche solo a contrattare. Questo intervento permetterà una maggior sorveglianza delle zone della nostra città che troppo spesso hanno registrato, purtroppo spettacoli indecorosi, specialmente in quartieri altamente abitati, primo fra tutti Villa Rachele. Il contrasto alla sosta inoperosa di camper e altri veicoli, che in questi anni ha visto nascere veri e propri accampamenti abusivi con grandi problematiche di igiene e sicurezza, prevede, oltre che la sanzione per l’infrazione e l’addebito dei costi di sgombero, nel momento della contestazione, l’apertura immediata, da parte della Polizia Locale, dell’iter di rimozione dei mezzi”.

ARTICOLI CORRELATI