Gio. 02 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoBasket, Serie D: tripudio Rondinella con Buccinasco, l'Asa asfalta Gorgonzola

Basket, Serie D: tripudio Rondinella con Buccinasco, l’Asa asfalta Gorgonzola

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Due su due: è questo il titolo per le squadre di serie D del Nordmilano che continuano a volare in classifica. Impressionante la striscia vincente della Rondinella che fa dodici su dodici in campionato, mentre l’Asa torna alla vittoria casalinga contro Gorgonzola.

Asa Cinisello – Argentia Gorgonzola 73-60 (28-11; 48-25; 59-47)

Asa: Gazzoni 7,Pistillo, Capra, Passetti 8,Agostinello 10, Rota 12, Flego 10, Buga 3, Belotti 4, Brambilla, Protti 19

Argentia Gorgonzola: Magnani 3, Grezzi 2, Cirillo 4, Magoga, Abate 10, Raspanti 4, Pradella 16, Scaltrito, Cicala, Bazzo, Brambillasca 21, Mazzocchi

ASA, VITTORIA DEL CUORE – Dopo la sconfitta a Buccinasco, torna alla vittoria l’Asa Cinisello. Dopo la contrastante prova di Buccinasco, i leoncini riescono a far propria la contesa contro l’Argentia Gorgonzola. Dopo i primi minuti di studio, l’Asa rompe gli indugi ed inizia a servire vicino a canestro le due torri biancorosse, Rota e Flego. I due producono subito punti e rimbalzi, che spesso innescano i contropiedi, devastanti degli esterni Protti e Belotti. La bomba di Flego sulla sirena di fine quarto sancisce la superiorità dell’Asa sul 28-11.

La seconda frazione ricalca la prima. Gli ospiti non riescono a trovare canestri vicini al ferro e si affidano al prevalentemente al gioco perimetrale. I cambi dei padroni di casa non fanno calare di intensità il gioco e la difesa. Il parziale si ferma sul 20-14.

Il +23 rilassa Cinisello che cala l’intensità difensiva, e Gorgonzola ne approfitta ricucendo velocemente lo strappo con i canestri di Magnani e Brambillasca. E’ il peggior momento della partita per i padroni di casa che non riescono ad arginare l’attacco ospite. Il parziale di 11-22 a sfavore è eloquente. L’ultima frazione vede l’Asa però in controllo con il match che si ferma sul 73-60 e consegna due punti fondamentali a coach Sirtori and co.

RONDINELLA, NON CI SONO PIU’ PAROLE – Altro giro, altra vittoria e altra festa. Questa volta tocca a Buccinasco: il risultato finale è di 63-56. Davanti ad una cornice di pubblico davvero entusiasmante, i sestesi giocano una partita perfetta dal punto di vista difensivo e vincono un match di importanza capitale. Dodici su dodici dovrebbe essere il titolo del pezzo, ma ormai non ci sono più parole per descrivere il lavoro che coach Ascenzo e i suoi ragazzi stanno facendo da inizio stagione. L’obiettivo non può più essere nascosto, anche perché le altre non fanno nient’altro che continuare ad ostacolarsi nella corsa alla caccia della capolista, che però non riesce ad avere grandi frutti.

Grande difesa e attacchi oculati: sono questi i due mattoni sui quali si sta poggiando l’annata della Rondinella che vince l’ennesima partita della stagione e si regala la dodicesima perla.

PROSSIMO TURNO – L’Asa Cinisello giocherà in casa dell’Osal Novate, in un match da vincere assolutamente. Altro match difficile per la Rondinella che andrà a giocare in casa della Gamma Bk Segrate.

ARTICOLI CORRELATI