Mer. 08 Mag. 2024
HomeSesto San GiovanniUna troupe di Sky Sport seguirà il derby tra Rondinella e Sesto...

Una troupe di Sky Sport seguirà il derby tra Rondinella e Sesto 2012

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker] – Continua a far parlare di sé e ad attirare l’interesse di media nazionali impotanti, Alberto Lu, presidente della società calcistica Asd Football Sesto 2012. Oggi pomeriggio alle 14,30, in occasione del derby contro la Rondinella, una troupe di Sky Sport seguirà il presidente italo-cinese sugli spalti, per intervistarlo e riprendere il match al campo di via Podgora.

Un’altra bella soddisfazione per Lu, dopo la copertina sull’Espresso, gli articoli su Repubblica e il Corriere e le telecamere di Rai2 (Dribbling) e di Mediaset (Le Iene). Un’attenzione mediatica prestigiosa, segno da una parte dell’originalità di essere stato il primo presidente cinese alla guida di una società calcistica italiana. Dall’altro è certamente merito dell’instancabile impegno di tutto un team che da due anni crede fortemente in un progetto educativo, calcistico e multiculturale. L’associazione ha infatti recentemente preso in gestione il campo sportivo di via Boccaccio, che sta tornando pian piano ad essere un centro nevralgico del quartiere. Ma l’attività non si limita a Sesto e all’Italia. Lu ha avviato un innovativo progetto per portare il metodo del calcio giovanile italiano anche in Cina.

LEGGI ANCHE: “L’Asd Football Sesto 2012 in Cina per far crescere il calcio giovanile”

“Sono molto contento di questo interesse di giornali e televisioni – dice Lu – ma la cosa importante è che venga portato in alto il nome di Sesto del calcio italiano e di tutto il team che lavora nel nostro club, fatto di atleti, dirigenti e genitori. Il nostro obiettivo è quello di far crescere i bambini nel calcio ma spronandoli sempre ad andare bene a scuola”.

LEGGI ANCHE: “La visita del sindaco al rinnovato Centro Boccaccio”

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI