Mar. 23 Apr. 2024
HomeBressoPazza vittoria del Bresso in casa del Cinisello: finisce 2-3

Pazza vittoria del Bresso in casa del Cinisello: finisce 2-3

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker]-  Impresa del Bresso che nel derby del Nordmilano sconfigge in rimonta il Cinisello per tre reti a due e vola in campionato, interrompendo la striscia positiva che vedeva gli uomini di Aquilante aleggiare in zona playoff.

CINISELLO:
Andreotti, Valente, Pecorini, Alitto, Dallari, Panella (56′ Roselli), Zingari (85′ Bonanno), Maggio, Rossini (60′ Lovece), Circelli, Piras. A disposizione: Ranieri, Lavizzari, Draisci, Pratelli.

BRESSO: Biazzi, Spicciarello, Iannotti, Zora, Falgetano (70′ Gentilesca), Ghezzi, Riolfo, Petrone, Porta (94′ Sangalli), Colombo, Eklou. A dispoizione: Cammaroto, Menghetti, Brioschi, Ghioni, Catanzaro 

Marcatori: 24′ Piras (Ci), 73′ Porta (Bre), 75′ rig. Colombo (Bre), 83′ rig. Lovece (Ci), 95′ Colombo (Bre)

PRIMO TEMPO AI ROSSOBLU –  Che non fosse un match come tutti gli altri ce lo aspettavamo, ma da qui a sancire la vittoria all’ultimo secondo dopo un rigore sbagliato al 93′ da parte di Colombo proprio no.

Nel primo tempo è un dominio assoluto da parte del Cinisello: al 3′ Piras colpisce subito il palo, poi però cresce il Bresso che tra il 18′ e il 23′ colleziona tre palle gol con altrettanti tiri in porta da parte di Colombo  e Porta. Al 24′ però passa il Cinisello con il solito Piras che ben imbeccato da Maggio porta in vantaggio i suoi. Il Bresso accusa il colpo e va vicino al doppio svantaggio: al 31′ Zingari si libera al tiro e coglie un tremendo legno per i suoi. Il Bresso chiude avanti nel primo tempo ma non si rende pericoloso.

PAZZO SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con diversi interventi irregolari e qualche cambio nelle fila del Bresso. Fino al 73′ non succede nulla, ma è proprio da questo minuto che inizia lo show: i bressesi pareggiano col gol di Porta su bellissima imbeccata di Petrone. Due minuti dopo viene ammonito Pecorini e il Bresso ha l’opportunità di ribaltare il match con un penalty che Colombo non sbaglia. A questo punto il Cinisello si butta a capofitto alla ricerca del pareggio, che arriva dal dischetto qualche minuto dopo con Lovece. A cinque minuti dalla fine la partita potrebbe finire in qualsiasi modo e incredibilmente il Bresso ha la chance per vincerla al 94′ con Colombo: Dallari viene ammonito e c’è un altro penalty per gli ospiti, che però falliscono clamorosamente. Quando tutto sembra finito, ecco arrivare l’ennesimo colpo di scena: Colombo si presenta su una punizione e beffa Andreotti, regalando tre punti insperati ai suoi.

ARTICOLI CORRELATI