[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker]– Una serata molto partecipata che ha comportato soddisfazione per gli organizzatori della Lista Civica Giovani Sestesi. L’altra sera si è svolto l’incontro-dibattito “conoscere il progetto della moschea”.
Ecco le considerazioni a posteriori del segretario cittadino Paolo Vino.
E’ stata sicuramente una serata caratterizzata dai contenuti e dai modi, una serata basata sul confronto e non sullo scontro. Riteniamo che sia compito di una forza politica seria, affrontare i problemi e metterli a nudo, anche quelli che si presentono ostili e scabrosi. Non vogliamo nascondere che difficoltà ce ne sono, ma come forza politica che pur stando all’opposizione si sente forza di governo, i problemi intendiamo governarli . E’ nostro dovere ma lo è soprattutto di chi amministra. Una società funziona perché ubbidisce a regole ben definite e questo vale per tutti, per gli italiani e per gli stranieri, senza sconti per nessuno. Ma una società è ricca se riesce a far sue tradizioni, usi e culture presenti al suo interno.
In una sala piena molti sono stati gli interventi. Sicuramente una serata ben riuscita che si pone da apripista ad una serie di eventi che vertano a trattare l’argomento, necessari per la città e i suoi cittadini. Siamo contenti che negli interventi fatti dal pubblico sia emerso il grande lavoro della Lista Civica Giovani Sestesi unito all’impegno che tutti insieme questi “Cittadini in Movimento”, svolgono sul territorio di Sesto San Giovanni.