Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoSport e sicurezza sul campo della Stella Azzurra

Sport e sicurezza sul campo della Stella Azzurra

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO [/textmarker]- Un defibrillatore tutto nuovo e un team di giocatori e dirigenti istruiti per utilizzarlo in caso di estrema necessità. La Stella Azzurra ’56 è una delle tante società che negli ultimi mesi si è attrezzata per garantire sicurezza in campo, e fuori, ai propri atleti. Il sollecito è arrivato a più livelli, da Figc e Csi se parliamo di calcio come in questo caso. E così la Stella Azzurra si è “messa in regola”.

Il defibrillatore semiautomatico è stato un dono, molto prezioso, della Cooperativa La Nostra Casa: dalla società hanno accettato il regalo e hanno cercato persone da formare per utilizzare l’apparecchio. Così nel corso dell’estate dodici dirigenti della società cinisellese hanno partecipato al corso di formazione tenutosi all’ospedale Niguarda e organizzato dal servizio salute e prevenzione del Comune di Cinisello, ottenendo l’abilitazione e il relativo diploma per l’utilizzo del defibrillatore e per le operazioni di primo soccorso.

Dalla società fanno sapere che almeno una delle dodici persone abilitate sarà sempre presente agli eventi sportivi organizzati sul campo di via Fiume.

NELLA FOTO GLI ATLETI, GLI ALLENATORI E I DIRIGENTI DELLA SQUADRA UNDER14

ARTICOLI CORRELATI