Gio. 02 Mag. 2024
HomeAppuntamentiPiù libri, più liberi: il circolo Nigretti di Sesto in festa

Più libri, più liberi: il circolo Nigretti di Sesto in festa

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Tre giorni di festa per il circolo Prc Saverio Nigretti di Sesto San Giovanni. A partire da sabato 6 fino a lunedì 8, la sede di via don Minzoni ospiterà un mercatino di libri usati, con oltre 8mila titoli e un programma fitto di incontri, dibattiti e proiezioni cinematografiche.

Ecco tutti gli appuntamenti:

– SABATO 6 dicembre

• ORE 17.30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MILANO NON HA MEMORIA” di Gino Marchitelli. La quarta indagine del commissario Lorenzi e della giornalista Cristina di Radio Popolare. Nell’oscurità sonnolenta di un noto quartiere popolare milanese uno strano delitto svelerà inquietanti intrecci e collusioni politico-giudiziarie inimmaginabili.

• ORE 20.30 PROIEZIONE DEL FILM “L’ALBERO DI ANTONIA” di Marleen Gorris. La linfa vitale di una famiglia contro la grettezza del mondo.

– DOMENICA 7 dicembre

• 10.30 – 12.30 e 14.30 – 17.30 LABORATORI.

A) MANIPOLIAMO CON LA FANTASIA (per i più piccoli). Con plastilina, cotone, carta e legno creiamo personaggi di fantasia o oggetti di uso comune.

B) INSEGUENDO CALDER (per i più grandi). Costruiamo forme in movimento utilizzando fili di ferro, bottoni e materiali di scarto per eseguire una meravigliosa opera d’arte.

• ORE 17.30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA SCRITTURA DELLA DIFFERENZA”. Letture tratte da Omissis di Angela Villa, progetto musicale a cura di Franco Ventimiglia.

• ORE 20.30 PROIEZIONE DEL FILM “UNDERGROUND” di Emir Kusturica.Un affresco poetico e grottesco, ironico e drammatico sul bene e sul male, sulla pace e sulla guerra, sull’amicizia e sul tradimento.

– LUNEDÌ 8 dicembre

• ORE 17.30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IO NON CI STO” di Adele Marini. Una storia torbida di vent’anni prima. Il nuovo romanzo della vincitrice del Premio Azzeccagarbugli.

• ORE 20.30 PROIEZIONE DEL FILM “L’ISTRUTTORIA È CHIUSA: DIMENTICHI”di Damiano Damiani. Storie parallele di detenuti ergastolani, poliziotti corrotti, avvocati nemici, boss malavitosi.

ARTICOLI CORRELATI