Dom. 08 Dic. 2024
HomeBressoSopra Group a un passo dall'impresa: sconfitta al tie break contro Brugherio

Sopra Group a un passo dall’impresa: sconfitta al tie break contro Brugherio

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – La  Sopra perde un match intenso e combattuto arrivato al quinto set per merito di un grande Burgherio. Diversi gli stati d’animo al termine del match: da una parte c’è un pizzico di felicità per aver strappato un punto alla terza in classifica, dall’altra c’è ancora amaro in bocca per una sconfitta, dopo che, per due set, la SOPRA Bresso aveva domato i forti Diavoli Rosa. Sconfitta forse figlia della sfortunata settimana nella quale i neroverdi non si sono allenati a ranghi completi, forse dell’appagamento dei neroverdi dopo due set impeccabili, ma merito sopratutto dei giovani diavoli inseriti in campo, che hanno ben figurato in questa settima giornata di campionato di B2.

SOPRA BRESSO VOLLEY – DIAVOLI ROSA BRUGHERIO 2-3 (25-20 / 25-20 / 18-25 / 17-25 / 15-17)

Starting six: Facchi 6 – Granata 17 – Piersantolini 14 – De Vincenzo 15 – Dago D. 17 – Patrini 8 – Del Bondio (L) Entrati: Dago M. – Fracasso – Stasuzzo 2 – Costa Non Entrati: Comencini Allenatori: Smorgon – Manzi – Fonso Team Manager: Musci

Nei primi due set, i padroni di casa con una formazione inedita quanto efficace mettono sotto pressione i brianzoli, giocando una pallavolo di altissimo livello e portandosi in men che non si dica sul 2-0 con un duplice 25-20 che non lascia campo a nessuna recriminazione avversaria. Grande è la reazione rosanero, che grazie alla spensieratezza e alla grinta dei giovani inseriti da Coach Durand, portano la situazione sul 2 pari. Il tiebrek è di tutt’altro spessore, se i Diavoli si allontanano sin dalle prime battute, la SOPRA recupera alla grande portandosi sul 14 pari, sarà ancora una zampata degli ospiti a chiudere sul definitivo 15-17.

Corrado De Vincenzo, schiacciatore neroverde, dichiara a fine gara: “Abbiamo cercato di giocarcela alla pari con una squadra forte e ben organizzata, ma alla fine e dopo 5 set l’hanno spuntata loro. Siamo stati bravissimi noi i primi due set per poi sbagliare approccio nei successivi con errori di troppo, diventando facilmente aggredibili, merito sopratutto degli avversari, perfetti nei fondamentali di battuta e difesa. Lascia l’amaro in bocca questa sconfitta ma quanto visto e dimostrato stasera ci fa ben sperare perchè è da due gare che ci siamo con la testa e possiamo dire la nostra contro qualunque avversario. Ripartiamo da una prestazione confortante….avanti così che le soddisfazioni arriveranno!”

Domenica altra trasferta per la SOPRA Bresso Volley contro il Team Volley Bollate, dove siamo certi che la Sopra troverà una grande squadra pronta a combattere su ogni pallone. Fischio di inizio ore 18.

ARTICOLI CORRELATI