Lun. 29 Apr. 2024
HomeCronacaRiceve un sms per errore e dà l'allarme, panettiera sestese salva una...

Riceve un sms per errore e dà l’allarme, panettiera sestese salva una donna dal suicidio

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dopo aver ricevuto quel messaggio da numero ignoto, avrebbe potuto lasciar perdere e pensare soltanto a un errore o a uno scherzo. Ma la donna non ha trascurato quella frase disperata e ha avvisato la polizia, salvando la vita a una persona sofferente.

Tutto è successo l’altra mattina. Una panettiera di via Chiverni a Sesto riceve un messaggio strano: “Non ce la faccio più, voglio farla finita”. Prova a richiamare, ma il telefono risulta spento. E’ qui che il senso civico della pristinaia non si ferma. Preoccupata avvisa la polizia innescando una catena di verifiche.

Tramite il cellulare si riesce a individuare una zona del comasco, ma è ancora troppo vago. Gli agenti intanto provano ancora a richiamare: ci riescono e ottengono la fiducia della voce dall’altra parte. A parlare è una donna di 54 anni che spiega di essere disperata perché senza lavoro e lasciata dal compagno. Proprio l’ex sarebbe stato il destinatario del messaggio, ma per un errore nella composizione del numero, l’sms era arrivato alla panettiera sestese. La donna comasca voleva aspettare la risposta del’uomo, prima di farla finita. E’ stata raggiunta dai carabinieri e dai sanitari nel suo appartamento a Gironico, per poi essere sottoposta a un trattamento sanitario in ospedale per aiutarla a superare il momento di depressione acuta.

Se non fosse stato per la panettiera sestese, che invece di trascurare quell’allarme si è mobilitata, l’epilogo avrebbe potuto essere tragicamente diverso.

 

 

ARTICOLI CORRELATI