Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàNascite record all'ospedale di Sesto, già raggiunto il millesimo neonato

Nascite record all’ospedale di Sesto, già raggiunto il millesimo neonato

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Da pochi giorni all’ospedale di Sesto è stato raggiunto il traguardo del parto numero mille dell’anno. Se il trend continua di questo passo, entro fine mese si dovrebbe raggiungere la cifra record di 1100 nascite. I dati sono stati pubblicati dal quotidiano il Giorno, passa in rassegna le cifre d’eccellenza del reparto di nenatologia del nosocomio di viale Matteotti e riporta il nome del neonato , che è stato premiato con uno speciale bavaglino con il numero mille, alla presenza del direttore sanitario Valentino Lembo e del direttore generale Alessandro Visconti.

Dei mille, 300 sono sestesi, mentre i restanti 700 vengono da fuori: segno che spesso si arriva a Sesto come frutto di una precisa scelta. Il risultato è che le nascite qui sono in attivo del 10,5% rispetto al 2013, contro un trend negativo rgionale.

Dopo il sorpasso di due anni fa, quando i neonati da coppie di origine straniera avevano superato il 50% del totale, quest’anno si è tornati a un 37%, segno che anche le coppie italiane hanno trovato nuova fiducia nel futuro, o almeno audacia.

ARTICOLI CORRELATI